DI PASSAGGIO                                                                                                     Un viaggio nelle relazioni

FOTO DI SILVIA BEILLARD
FOTO DI SILVIA BEILLARD

Di Passaggio è un concept album pop sulle relazioni interpersonali (soprattutto amorose, ma non solo) e  sulla relazione con sé stessi.
Nato dall’esigenza di condividere storie ed emozioni, si snoda attraverso quindici brani dai toni variegati. Dalla prima canzone (La Tua Giostra), descrizione di un mendicante che ha guadagnato il giusto distacco per vedere le cose per quelle che sono (“siam tutti di passaggio…” ), ai brani che narrano il dispiegarsi dei vari momenti di una storia d’amore: l’innamoramento, l’idillio, il tradimento, la confusione, la separazione, le riflessioni a posteriori, il superamento. L’ordine in cui vengono presentate queste diverse situazioni non è lineare, a sottolineare il fatto che la dimensione emotiva profonda è a carattere onirico e un solo attimo può includere tutte le altre fasi di una storia d’amore. Completano il disco Come se, fotografia di attimi senza un domani,  Scarpa, storia di un’anima che rinuncia alla propria vita conosciuta e comoda per cercare la libertà dell’essenza, Prima che il Tempo, invito al calore e alla condivisione con i nostri simili e L’ Altalena degli Umori, brano che vuole mettere in risalto l’ambivalenza dell’essere umano, sempre in balia delle proprie mutevoli emozioni.

Fa da sottofondo a tutto il disco la viscerale ricerca dell’essenza della vita, indagata con ironia e raccontata nelle sue diverse sfaccettature.

 

Scritto, prodotto e arrangiato da Luciano Nardozza

Luciano Nardozza: voce, chitarre, basso e arrangiamenti.
Nicola Caruso: tastiere
Stefano Di Niglio: batteria (tracce 3 e 8)
Antonello De Luise: basso (traccia 3)

Federico Caruso: tromba

 
Suoni e Grafica: Angelo Nardozza
Foto: Silvia Beillard
Press & P.R. Agent: Filippo Nardozza

Grazie a tutte le persone che hanno contribuito
alla creazione di questo album.
Un grazie speciale alla mia famiglia e a P.P.