News




Di Passaggio sta per tornare live...! Nuove tappe, nuova veste, la stessa energia.
Ecco le prime date e... a presto con nuovi aggiornamenti!


    IL CANTAUTORE LUCIANO NARDOZZA ENTRA NEL ROSTER DI ARTISTI GESTITI DA CAFE' CONCERTO
Milano, 1 febbraio 2018
Luciano Nardozza - cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore - firma il suo primo contratto da autore con Cafè Concerto, società editoriale milanese tra le più importanti e attive nel mercato musicale italiano.

Dopo il debutto ad aprile 2017 nel pop in italiano con il concept album auto-prodotto “Di Passaggio” (15 brani originali per i quali ha firmato testi, musica e arrangiamenti), Luciano entra nel roster della casa editrice che ha già sotto contratto autori del calibro di Federico Zampaglione (Tiromancino) e che vanta collaborazioni con diversi autori italiani e internazionali, amministrando, tra le altre, le edizioni di Francesco Gazzè, autore e fratello di Max. Cafè Concerto gestisce inoltre cataloghi editoriali internazionali di grande prestigio, in cui compaiono opere di artisti come Frank Sinatra, Daft Punk, Andrew Lloyd Webber, Phil Collins, Pink Floyd, J.Lennon, Calvin Harris, M.Jackson, Omi, Duran Duran, The Weeknd.

“È motivo di particolare soddisfazione per me la firma di questo accordo con una casa editrice prestigiosa come Cafè Concerto, soprattutto a pochi mesi dal mio debutto nel mondo del pop d’autore, e con la quale sono sicuro si profilerà una collaborazione stimolante e proficua” commenta Luciano Nardozza.

Il concept album “Di Passaggio” - il cui singolo di lancio (Il Folle Mio Librarmi in Volo) è valso a Luciano la finale al concorso nazionale Capitalent 2017 (contest di Radio Capital, tra oltre 4.000 proposte) e il primo premio Villeggendo Musica - Un autore per la nuova canzone italiana, permanendo nella classifica degli emergenti più suonati in radio per tre settimane - è arrivato dopo oltre quindici anni vissuti in musica, su fronti molto vari. Tre lustri che lo hanno viso in attività come compositore strumentale, anche per il cinema e il teatro, arrangiatore al servizio di altri cantautori, artista di strada e sperimentatore in formazioni musicali rock-blues, folk, world, jazz-fusion tra Lombardia, Svezia e Basilicata (sua terra di origine).

Alla firma del contratto con Cafè Concerto, Luciano è impegnato nella lavorazione dei brani per un secondo album che lo vedrà nuovamente muoversi tra parole e ricerca musicale e stilistica affrontando sfaccettature tanto profonde quanto quotidiane dell’animo umano e delle relazioni interpersonali.


"DI PASSAGGIO" ARRIVA A CREMA...


OSPITE NEGLI STUDI DI RADIO POTENZA CENTRALE - 28 DICEMBRE '17

INTERVISTA E UNPLUGGED con Antonello De Luise al basso.

 

Grazie a Dj Albert e allo staff di RPC per l'atmosfera calorosa!


Quando un articolo ti sorprende...!

http://musicaitalianaemergente.it/luciano-nardozza-la-musica-ti-sorprende/

Grazie a Musica Italiana Emergente e Salvatore Imperio

Nella sezione "DICONO DI ME" troverete anche l'approfondita intervista in due puntate a cura di Salvatore Imperio per M.I.E. (Musica Italiana Emergente)


Apro una parentesi tra un brano e l'altro di 'Di Passaggio' per un tuffo in Natali passati, presenti e futuri

#cantodinatale
#DiPassaggio



 

“...vedi che accettare è il solo modo di guarire”

Esce Frastuono di Passi,
secondo singolo del concept album
Di Passaggio,

di Luciano Nardozza

Dal 27 novembre in radio e nei principali store digitali

Prosegue il viaggio artistico in musica e parole del compositore e chitarrista Luciano Nardozza nell’universo delle relazioni interpersonali – amorose e non solo - con Frastuono di Passi, secondo singolo del concept album “Di Passaggio”, progetto che ha segnato il suo debutto come cantautore pop in italiano dopo un lungo percorso da musicista strumentale.

Facendo seguito al brano di lancio Il Folle Mio Librarmi in Volo (racconto di un nuovo inizio, per tre settimane nella top ten nazionale degli esordienti più trasmessi in radio) arriva il 27 novembre in radio Frastuono di Passi, singolo che si focalizza sull’incomunicabilità tra due persone.

Quando ci si allontana da sé stessi è inevitabile che ci si allontani anche dall’altro. Ci si chiude nel proprio mondo e si cerca all’esterno della coppia una via di fuga dal senso di solitudine e di vuoto” racconta Luciano. Questo secondo estratto è, però, allo stesso tempo anche la storia di una guarigione, di una accettazione attiva dell’esperienza dello

 

smarrimento. Perché qualunque cosa accada, qualunque illusioni crolli, qualunque legame si sfaldi “vedi che accettare è il solo modo di guarire”, recita il testo.

Il concept album “Di Passaggio” – di cui Frastuono di passi è il secondo singolo – si snoda attraverso quindici brani originali dai toni variegati, che nascono dall’esigenza di condividere storie ed emozioni. Nella parte centrale, in particolare, il focus dell’album è sul dispiegarsi dei vari momenti di una storia d’amore. Nell’album accompagnano Luciano Nardozza - autore di testi, musica e arrangiamenti - il tastierista Nicola Caruso, il trombettista Federico Caruso, il bassista Antonello De Luise e il batterista Stefano di Niglio.

Frastuono di Passi è disponibile e acquistabile singolarmente o con l’intero album Di Passaggio sui principali store digitali (iTunes, Apple Music, Amazon, Google Play e presto su Shazam e Spotify).

 

 


Risuona sempre più vicino un frastuono di passi...
27 novembre #staytuned!


#FrastuonoDiPassi

 

Coming Soon...


Un set. Una stanza vuota. Stay tuned!


L'autunno inzia con un bel live da Torino. Vi aspetto al "lanificio"!


LIVE AL MEI DI FAENZA! - 30 SETTEMBRE '17


Domani 'Di Passaggio' al MEI, il più grande meeting degli artisti indipendenti.


30 novembre, h.11:30

Faenza, Piazza della Libertà.


A cinque mesi dalla sua uscita, oggi 26 settembre, "Il Folle" rientra in classifica

 

http://www.rockol.it/news-678681/absolute-beginners-radio-airplay-chart-federica-abbate-numero


Sabato sera mi aspetta la bella provincia veneziana: a Concordia Sagittaria, con Eugenio Finardi, tra i finalisti di #Sottotoni 2017!

 

Con Nicola Caruso (tastiere) e Fabio Ferrante (batteria).

 

#IlFolleMioLibrarmiInVolo
#DiPassaggio


L'album "Di Passaggio" recensito da Rockit, il più grande portale di musica italiana.

Clicca sul link qui sotto per sapere cosa ne pensa... :-)

https://www.rockit.it/lucianonardozza/album/di-passaggio/38248

 

Per tutte le interviste e recensioni visita la sezione del sito "DICONO DI ME".


Live dai mitici "Giardini di Marzo", in occasione della finale del Festival Poggiobustone 2017 ! Sullo sfondo Lucio Battisti :-)


In programma per il weekend un concerto "sui generis"... Di Passaggio tra i campi di granturco, al Labirinto Di Mezzago (Monza Brianza).

Con Nicola Caruso alle tastiere.

 

Venerdì 25 agosto, #staytuned!

 

 



Si parte per la Basilicata ! :-)


Grazie a Roberto Grossi e a tutti i partecipanti e organizzatori del Varigotti Festival - Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente per la calorosa accoglienza

Foto di Villeggendo e Ornella Vallerga.


Vi aspetto stasera a Varigotti per una serata all'insegna della Musica d'Autore :-


Presso i fantastici "Forward Studios" di Grottaferrata, ospite del Premio Poggiobustone.



Oggi 18 luglio, dalla terrazza della Basilica Palladiana, bellissima intervista con Francesco Brasco di Radio Vicenza, accompagnato dal percussionista Fabio Ferrante.


Dopo la bellissima serata di Ravenna, stasera (13/07/17) "Di Passaggio" arriva a Urbino, all'Anfiteatro delle Querce, presso la Tenuta Santi Giacomo e Filippo, ospite di Vino al Vino Street, Quando il vino folgora il mio cuore e Akamorà Teatro.
Con Nicola Caruso, Valentina Tropiano, Giorgia DE Bastiani
Foto di Melnikova Tania

#DiPassaggio
#IlFolleMioLibrarmiInVolo


Il meteo implacabile non ha fermato ieri sera (1 luglio) il festival Villeggendo Musica 2017 e io, malgrado il mal di gola, pare sia riuscito a cantare e suonare comunque 😂 onorato di aver vinto nella sezione "Un autore per la nuova canzone italiana"! Un grazie alla giuria, agli organizzatori, al Comune di Montegalda, a Roberto Grossi e soprattutto agli speciali compagni d'avventura...
Eleonora Ella, Alessandro Colpani, Edoardo Borghini, Luca Cavo, Mendicanti di Luce, Anna Nani, Enrico Zambelli, Martae, Gloria.

Un grazie speciale a Erika Marcelli (oltre che per la foto) e a Ely per la stupenda compagnia.

#IlFolleMioLibrarmiInVolo
#DiPassaggio



La bella stagione è decisamente iniziata... ed ecco dove potrete ascoltare "Di Passaggio" live sotto i cieli estivi. Work ancora in progress... Stay tuned!


'Il Folle' "senza filtri" è in acustico per voi, dalle pagine di Rockol

 



"Di Passaggio" si racconta a Radio Potenza Centrale. Da non perdere!


Ecco dove potrete ascoltarmi nei prossimi giorni...


"Il Folle Mio Librarmi In Volo" a quota 261 passaggi radio.


Il 24 giugno suonerò - insieme ad altri artisti - al Teatro Martinitt di Milano nell'ambito del contest nazionale "Promuovi la Tua Musica", con importanti nomi in giuria! L'ingresso purtroppo è a pagamento, ma non caro ;-)
Biglietti ancora disponibili su http://www.vivaticket.it/…/contest-promuovi-la-tua-mu…/95616

 

Con Nicola Caruso (tastiere), Antonello De Luise (basso), Fabio Ferrante (batteria).


Eccomi di nuovo ospite di Missione Radio, format dedicato alla migliore musica emergente, in onda su 50 emittenti tra Web ed FM.


"Il Folle Mio Librarmi in Volo" entra in classifica al sesto posto della sezione "Absolute Beginners", stilata da Radio Airplay per Rockol.


Ospitata a Cocktail Show, Lodi Crema TV, 25 maggio.


"Di Passaggio" ora è anche su cd oltre che sui Digital Stores...


A breve le prime date del "Di Passaggio Summer Tour" :-)

Vi anticipo che tra giugno e luglio potrete ascoltare live i brani del disco in Lombardia mentre ad agosto ci sarà un piccolo tour della Basilicata.

Stay Tuned! ;-)


Da qui a fine mese sarò in diretta su queste radio, nei giorni seguenti.


Sono felicissimo di essere stato tra i 16 artisti selezionati per le fasi finali di ‘Capitalent', il Music Talent di Radio Capital (oltre 4000 i candidati)!

Grazie dell'opportunità...

 

#IlFolleMioLibrarmiInVolo
#DiPassaggio


Sabato 20 maggio h.17, ospite di Rocco Polito di Radio Senise Centrale per un'intervista sul nuovo disco "Di Passaggio".


Intervista su Radio Capital, venerdì 19 maggio h. 16:30, ospite di Fabio Arboit, all'interno del contest 'Capitalent' e "Il Folle Mio Librarmi In Volo" in rotazione per due settimane.


Intervista su Radio Laser con Gianfranco Sorangelo, venerdì 19 maggio h.12:30.


Intervista con Paola De Simone su Radio Inblu, mercoledì 10 maggio h.17:30



Presentazione live del singolo "Il Folle Mio Librarmi In Volo" e del disco "Di Passaggio", in uscita a breve!


Da Venerdì 7 aprile, Il Folle Mio Librarmi in Volo, singolo di anticipo dell’album Di Passaggio è disponibile su iTunes, Apple Music, Spotify, Amazon e Google Play.


Un brano che racconta di un nuovo inizio…